Una formazione per l'autoscoperta del body mind integration, basata sulla straordinaria eredità culturale, pratica e conoscitiva di Jack Painter .
Le date:
Tutti gli incontri si svolgono presso il Teatro dimora dell'Arboreto a Mondaino (Rimini) salvo dove diversamente specificato.
Contattare Gilberto Bianchi tel. 3385879962
Percorsi formativi
Formazione in Integrazione Posturale
Formazione in Integrazione Energetica e Integrazione Cuore Pelvi .
Conduttori
Gilberto Bianchi (Rimini)
Assistenti
I coadiuvanti e assistenti per la formazione sono operatori body mind integration e allievi diretti di Jack Painter e sono:
Fabio Lepri (Pesaro Urbino )
Orietta Fabbri (Rimini)
Su cosa si fa esperienza
La "materia" generale trattata è l'energia del corpo mente individuale e sociale.
Cosi come è in ognuno, con le forme difensive, le resistenze e le spinte liberatorie, avvinghiate rigidamente nella corazza e nel nucleo , del corpo mente.
Che cosa si approfondisce
L' "azione", l'operatività. Conoscere e apprendere manovre tecniche, di respiro, ed esercizi per indicare e facilitare l'autoconsapevolezza di ciò che è trattenuto enegeticamente.
Il supporto.
Il sostegno chiaro e leale al rivelarsi di un flusso intenso di energia nel corpo e la sua integrazione. Tutta l'energia del gruppo è nei momenti opportuni solidale e funzionale alla liberazione della tensione, alla canalizzazione della forza, nel massimo della sicurezza.
Lo spirito
Totale rispetto della fatica , del dolore, della gioiosità, della voglia di fare, del riposarsi che c'è nel corpo mente. Dedizione e affidamento progressivo al ristabilimento di una condizione di fiducia e benessere riguardo ai propri processi corporei, attraverso un continuo conoscersi e riconoscersi nei compagni di avventura e di corso.
Lo spazio e il tempo
Il qui e ora nelle fascie del corpo, permette di essere nel "territorio reale" e scoprire ovunque i "conflitti" sopiti tra contrazione e espansione e la loro difficoltà ad accordarsi , con la certezza (sicurezza) , che ciò che si sente in quel momento ci connette con aspetti della nostra natura, avvicinandoci a nuove possibilità di movimento e di relazione.
Le motivazioni
Fare qualcosa di importante per il proprio benessere . Trasformare in passione e divertimento quella nostra stessa nostra energia , compressa o spezzata tra istanze di controllo soffocante e fuga illusoria. Essere in grado di sostenere gli altri senza perdere il proprio centro.
L'obiettivo personale
Recuperare il flusso della energia bloccata nelle proprie forme di rigidità per il proprio benessere.
L'obiettivo professionale
Acquisire strumenti nuovi di lavoro e relazione con gli altri e/o diventare operatore di body mind , senza scordarsi di sè.
Ulteriori info e dettagli